Percorso : HOME > Associazione > Assemblee > 1978: Assemblea

1978: Assemblea dei Soci

Sant'Agostino in una antina d'altare in casa Parrocchiale a Cassago

Sant'Agostino

antina d'altare in Casa parrocchiale

 

 

ASSEMBLEA STRAORDINARIA

seduta del 15 aprile 1978

 

 

 

Dietro richiesta del 574/78 da parte del Direttivo si è convocata oggi 15/4/78 alle ore 21, presso la Sede in Piazza della Chiesa 1, l'assemblea dell'Associazione S. Agostino per la discussione del seguente Ordine del Giorno:

 

1 - Commemorazione del Presidente CATTANEO PIETRO deceduto il 7/4/78

2 - Nomina del nuovo Presidente

 

Sono presenti 43 soci su 52 iscritti.

Presiede l'assemblea il Vice-Presidente CATTANEO ERNESTO - Segretario il Sig. Mario Colnago.

 

Constata la legalità dell'assemblea il Vice-Presidente passa al primo punto all'O. d. G. svolgendo un'appassionata commemorazione del Presidente defunto, tanto più sentita in quanto era anche suo fratello.

L'associazione sotto la guida di Cattaneo Pietro durante quasi un lustro, ebbe un bel impulso e tutte le varie branche: archeologico-pubblicistico-ricreativo fiorirono in modo straordinario creando così la possibilità, per l'associazione, di incominciare a focalizzare meglio il problema di celebrare nel 1986, il XVI Centenario della permanenza di S. Agostino a Cassago, in modo degno e solenne.

Grosso problema che chiama a raccolta tutte le forse dell'Associazione per cercare di concretizzare questo decennio, passo per passo, questo bellissimo sogno.

L'Assemblea accoglie la fine relazione con un lungo applauso pieno di affetto per il Presidente scomparso.

Ma la vita continua e, in base alle norme statutari si passa al 2° punto dell'O. d. G. per la nomina del nuovo Presidente.

Il Presidente dell'assemblea propone una votazione libera, ma l'assemblea rifiuta proponendo all'unanimità come successore il Sig. CATTANEO ERNESTO, già valido collaboratore del defunto presidente.

Vista la compattezza dell'assemblea il Signor CATTANEO ERNESTO accetta e, ringraziando, promette che nella prossima annuale assemblea ordinaria, enuncerà e proporrà il suo programma di lavoro.

La seduta, dopo la lettura del presente verbale, viene chiusa alle ore 22,30.

 

Il Presidente

Cattaneo Ernesto

 

Il Segretario

Mario Colnago