Percorso : HOME > Associazione > Attività > Merrimack College

2002: pellegrinaggio a cassago di studenti e professori del merrimack college

 Studenti e professori del merrimack College di Boston posano a Cassago davanti alla pala del maestro Manfrini

Padre Wenzel, insegnanti e studenti del Merrimack College in posa davanti al monumento di Manfrini

 

Pellegrini dal Merrimack College di Boston

 

 

Visita a Cassago=rus Cassiciacum di docenti e studenti del Merrimack College, di Andover nel Massachussets (U.S.A.) con la guida di Padre James Wenzel O.S.A.

 

8 marzo 2002

 

Sono ormai da ben tre anni che studenti e professori del Merrimack College, un istituto scolastico universitario di Andover nel Massachussets (U.S.A.) ritornano a Cassago per visitare l'antico rus Cassiciacum, che accolse il grande sant'Agostino.

Come già fece Verecondo l'Associazione S. Agostino è riuscita a dare loro ospitalità venerdì 8 marzo. Il gruppo era guidato da Padre James Wenzel, un padre agostiniano che ha vissuto alcuni anni in Italia a San Gimignano. Nel loro tour cassaghese sono stati accompagnati da Giuseppe Redaelli, che ha spiegato il ruolo del rus Cassiciacum nella vita e nelle opere di Agostino.

Gli ospiti oltre al parco S. Agostino sono stati accompagnati ai Ruderi Visconti che attendono una più degna sistemazione, alla chiesa parrocchiale e alla sede della Associazione.

Sentiti i ringraziamenti da parte di tutti i pellegrini e un compiaciuto apprezzamento per l'accoglienza che hanno trovato a Cassago.