Percorso : HOME > Associazione > Attività > Merrimack College

2007: pellegrinaggio a cassago di studenti e professori del merrimack college

 Studenti e professori del merrimack College di Boston posano a Cassago davanti alla pala del maestro Manfrini

Padre Wenzel, insegnanti e studenti del Merrimack College

 

Pellegrini dal Merrimack College di Boston

 

 

Visita a Cassago=rus Cassiciacum di docenti e studenti del Merrimack College, di Andover nel Massachussets (U.S.A.) con la guida di Padre James Wenzel O.S.A.

 

9-10 marzo 2007

 

Sono ormai da ben otto anni che studenti e professori del Merrimack College, un istituto scolastico universitario di Andover nel Massachussets (U.S.A.) ritornano a Cassago per visitare l'antico rus Cassiciacum, che accolse il grande sant'Agostino.

Come già fece Verecondo l'Associazione S. Agostino con l'aiuto della parrocchia e del Gruppo Alpini ha potuto dare loro ospitalità il 9 e 10 marzo. Come al solito erano guidati da Padre James Wenzel, un padre agostiniano che ha vissuto alcuni anni in Italia a San Gimignano.

Quest'anno la comitiva di poco più di trenta persone ha potuto partecipare anche alla Via Crucis presieduta dal cardinale di Milano mons. Tettamanzi. Padre James Wenzel con il suo intervento ha concluso la serie delle letture. La comitiva in giornata è stata accompagnata nella visita del Parco archeologico e dei ruderi della Villa: non è mancata la visita alla cappella di S. Agostino e della sede-museo con le necessarie spiegazioni dei reperti archeologici e della tradizione agostiniana cassaghese.

Sabato sera gli amici Alpini hanno offerto un ottimo pranzo presso la Baita in grande allegria con cori e canzoni. Gli studenti sono stati ospitati per due notti all'Oratorio. Sentiti i ringraziamenti da parte di tutti i pellegrini e un compiaciuto apprezzamento per l'accoglienza che hanno trovato a Cassago.