Percorso : HOME > Associazione > Attività > Patrocinio

2018:  FLORIS e CLAVERIA

La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

 

 

12 ottobre 2018

EDUCAZIONE: IL MIRACOLO DI UNO SGUARDO. FLORIS, CLAVERÌA E LUPI A MISSAGLIA

ore 21 Auditorium Oratorio San Giuseppe

 

 

 

Venerdì 12 ottobre alle ore 21 presso l'Oratorio di Missaglia, via Roma 3, si terrà un incontro sul tema dell'educazione. Ospiti e relatori della serata saranno Giovanni Floris, giornalista e conduttore televisivo, autore del libro "Ultimo banco. Perché insegnanti e studenti possono cambiare l'Italia", Don José Claverìa, Rettore della Scuola paritaria Fondazione Sacro Cuore di Milano, Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro.

L'incontro è promosso con il sostegno di Catene Regina e Credito Valtellinese. È organizzato in collaborazione con FISM Lecco, Diesse Lombardia, CDO Lecco, Fondazione Il Cavallo rosso, Scuola La Traccia, Lecco fa scuola, Collegio Villoresi San Giuseppe, La Nostra Famiglia, Scuola Primavera di Barzanò, Cooperativa Sociale In-presa, Fondazione Don Giovanni Brandolese, Brigantia, Centro Culturale Charles Peguy, Associazione Sant'Agostino, Associazione Le Radici. Sponsor tecnici: Perego Libri, Ikebana.

 

Mediapartner: Giornale di Merate, Netweek, Merateonline. La serata sarà occasione per un dialogo e confronto sul tema dell'educazione a partire dall'ambiente scolastico. A partire dalla presentazione del libro di Floris, racconto concreto di buone pratiche scolastiche, si cercherà di capire come un modello educativo, basato innanzitutto su un rapporto, possa veramente essere il punto di partenza per la costruzione della nostra società.