Percorso : HOME > Associazione > Attività > Patrocinio

2022:  Cartabbia

Il manifesto della serata

Il manifesto della serata

 

 

17 giugno 2022

GIUSTIZIA E MISERICORDIA. RIPARARE AL MALE OLTRE LA PENA

ore 21

Collegio Villoresi di Merate

 

 

 

La Fondazione Costruiamo il Futuro il 17 giugno alle ore 21 avrà ospiti a Merate presso il Teatro "Mary Ward"; del Collegio Villoresi la ministra della Giustizia Marta Cartabia, mons. Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione, e Daniel Zaccaro, educatore e protagonista del libro "Ero un bullo".

 

L'incontro è patrocinato anche dalla Associazione storico-culturale Sant'Agostino di Cassago Brianza.

 

 

La serata offre la partecipazione a un Dialogo in presenza con la ministra della Giustizia Marta Cartabia, mons. Rino Fisichella e Daniel Zaccaro.

La giustizia rimane al centro di campagne mediatiche violente che rischiano di sminuirne l'alto valore per la nostra società. Per questo la Fondazione ha voluto voluto invitare la ministra della Giustizia Marta Cartabia, il pro-prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione mons. Rino Fisichella e Daniel Zaccaro, giovane educatore e protagonista del libro "Ero un bullo", per un incontro dal titolo "Giustizia e misericordia. Riparare al male oltre la pena", che si terrà in presenza venerdì 17 giugno alle ore 21 nel teatro "Mary Ward" del Collegio Villoresi, in via Mons. Colombo 19 a Merate.

E' un'occasione privilegiata per rimettere il tema al centro e conoscere quali nuove strade si stanno percorrendo sulla giustizia riparativa, che punta a ricucire le ferite causate dal colpevole attraverso l'incontro con le vittime del male commesso. Inoltre, sarà possibile scoprire l'opportunità che l'uomo ricerchi e ottenga una giustizia più grande di quella dei tribunali, la misericordia, e ascolteremo la storia di Daniel e il suo percorso da bullo di quartiere a educatore.

Modererà l'incontro Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro.

 

Per partecipare all'incontro è necessario compilare il form online: https://bit.ly/3xYRLMc