Contenuto
Percorso : HOME > Associazione > Attività > CassagoConcerto "Sotto il cielo IN Brianza"
Alex Cambise, con Gianluca Alzati e Massimo Priviero sul palco durante la presentazione
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
E DEL CD "SOTTO IL CIELO IN BRIANZA"
Cassago, Salone dell'Oratorio
25 gennaio 2013
con Alex Cambise e la partecipazione straordinaria di Massimo Priviero
Nell'ambito della Festa di San Giovanni Bosco, l'Oratorio di Cassago Brianza ha organizzato due serate di musica dove attraverso ritmi, suoni e parole, vengono veicolati temi e valori fondamentali ed universali. Ad alternarsi sul palco del salone dell'oratorio cassaghese sono stati diversi artisti: nella serata del 25 gennaio ha suonato per primo il cantautore e scrittore Gianluca "Tex" Alzati, professore alle medie del paese, autore di alcuni libri molto apprezzati ed ora cantautore di brani folk ispirati alle vicende dei suoi stessi scritti.
I suoi brani densi di poesia e di testimonianze di un passato, hanno il desiderio di essere insegnamento per il presente e il futuro. Nella stessa serata si è esibito il musicista professionista e cantautore Alex Cambise, chitarrista di Massimo Priviero e apprezzato collaboratore di diversi personaggi del panorama musicale italiano, nonché fautore di iniziative a carattere sociale e umanitario.
Cambise ha presentato il suo nuovo album (2012) "L'UMANA RESISTENZA", insieme di brani di stampo rock in cui sono trattate tematiche socio-esistenziali e di impegno.
La serata ha preso ulteriore forza dalla presenza in sala di Massimo Priviero, che è salito sul palco e ha cantato con Alzati e Cambise il remake di una sua canzone, "Davai", ripresa nel CD di Alzati.