Percorso : HOME > Associazione > Attività > Spettacoli > Peregrinus

2024: Peregrinus

La locandina del docufilm

La locandina del docufilm

 

 

PEREGRINUS

giovedì 8 febbraio 2024

Cinema Orizzonte a Milano

ore 21

 

 

Giovedì 8 febbraio alle ore 21 proiezione del docufilm PEREGRINUS presso il cinema Orizzonte in Piazzale Damiano Chiesa a Milano.

 

PEREGRINUS sulle orme di un uomo e di un santo

un docufilm di Davide Colavini

 

Sant'Agostino da Ippona è considerato uno dei padri della Chiesa. È nato nel 354 ed è scomparso nel 430 Dopo Cristo, eppure il suo percorso di uomo, di peccatore prima, di convertito e di gigante del pensiero poi è ancora attuale. Agostino nella sua opera riesce ad attraversare lo spirito religioso, le pulsioni dell'anima e le lusinghe della vita terrena.

Il suo è stato un mettersi in cammino fin da bambino e un "raccontarlo" grazie al capolavoro delle Confessioni. Il progetto Peregrinus ha un primo approccio nel 2017, quando l'Associazione Storico Culturale Sant'Agostino di Cassago Brianza si affida a Davide Colavini per un lavoro ed una testimonianza teatrale.

Il progetto va incontro a varie riscritture per subire, grazie alla volontà di Marco Sangalli, una trasformazione agli inizi del 2022. Davide nel contemplare, non solo il post Covid, ma anche una profonda riflessione sul mondo attuale, valuta il linguaggio del docufilm, portando il progetto ad un'armonizzazione tra documentario e fiction.

 

Ingresso libero, fino a esaurimento posti, con offerta.