Percorso : HOME > Associazione > Attività > Cammino S. Agostino

2011: Pellegrinaggio CAMMINO S. AGOSTINO

Alcuni dei pellegrini in posa per la rituale foto di gruppo prima della partenza

Alcuni dei pellegrini in posa per la rituale foto di gruppo prima della partenza

 

DA CASSAGO: X TAPPA DEL CAMMINO DI SANT'AGOSTINO

 

 

 

Nella mattinata di domenica 29 maggio 2011 è ripartito un gruppo di 30 pellegrini guidati da Renato Ornaghi: sentita la S. Messa delle 8 nella chiesa parrocchiale di Cassago e ricevuta la benedizione con il bacio della reliquia di sant'Agostino, i pellegrini, dopo aver visitato il Sepolcreto e Zizzanorre si sono avviati verso il Santuario di Bevera, destinazione della decima tappa.

 

Da 20 marzo 2011 e sino al 28 agosto 2011, l'Associazione culturale Cammino di S. Agostino e la Parrocchia di Inverigo stanno proponendo lo svolgimento (un giorno - a scelta venerdì o domenica - alla settimana) delle 18 tappe del Cammino dalla Brianza a Pavia: un pellegrinaggio questo da percorrersi con spirito di sostenibilità e di riscoperta culturale e religiosa dei territori di una suggestiva area della Lombardia.

In 18 giornate saranno percorsi 415 km (con una media di circa 23 Km a tappa); una camminata questa non leggera, ma alla portata di chiunque ami fare trekking per la campagna o in media collina.

La proposta è rivolta a tutti coloro che amano camminare, non è obbligatorio compiere tutte le 18 tappe, ma è possibile aggregarsi al gruppo per il Cammino di volta per volta secondo le proprie disponibilità di tempo.

 

Domenica 29 maggio 2011 si svolgerà la decima tappa del percorso (26 km), da Cassago Brianza "Rus Cassiciacum" al Santuario della Madonna di Bevera (Barzago).

E’ una tappa che si snoda attraverso zone di verde particolarmente suggestive, su un percorso moderatamente ondulato.

 

Questo il programma di Domenica 29 Maggio:

• Ritrovo a Cassago Brianza per tutti presso la Chiesa Parrocchiale entro le ore 8:00 (per chi desidera ascoltare la S. Messa) oppure entro le ore 8,45 al termine della funzione. Saluto e benedizione del Parroco don Adriano Valagussa con bacio della reliquia, partenza verso le ore 9,15

• Ore 12:30-13:00 sosta per pranzo al sacco a Casatenovo, all'altezza di Cascina Verdura

• Ore 14:00 ripartenza verso Bevera di Barzago

• Ore 17:00 circa arrivo al Santuario di Bevera, timbro della Credenziale

• Ore 17:30 circa, ripartenza in autobus verso Cassago Brianza