Contenuto
Percorso : HOME > Archivio News > 2012 > Pavia: padre GiustinoArchivio news: Padre Giustino
Padre Giustino a Cassago nel 2007 per illustrare il Centro Culturale
IL SALUTO DI PADRE GIUSTINO
A cura dell'Ufficio Stampa Comitato Pavia Città di Sant'Agostino e Commissione per i rapporti con i media
Il saluto di Padre Giustino Casciano alla comunità pavese Pavia.
Padre Giustino Casciano, OSA, per otto anni Priore della comunità agostiniana di Pavia, è destinato dai Superiori ad altro incarico: da lunedì 18 ottobre sarà a Gubbio come parroco ed economo del Convento.
"Ho vissuto qui momenti indimenticabili come la visita del Santo Padre, l'arrivo della Fiaccola del Dialogo, iniziativa che ha unito la sponda africana e quella europea del Mediterraneo, l'Incontro Internazionale dei giovani Agostiniani" ha affermato Padre Giustino nel breve messaggio di saluto alla comunità pavese.
Padre Giustino riprende: "La Tomba di Sant'Agostino è sempre di più conosciuta nel mondo intero anche grazie al sito internet della nostra Comunità, è conosciuta come luogo di bellezza, di cultura, di spiritualità perché sant'Agostino è veramente amato e noto in tutto il mondo".
Nel medesimo rinnovo di incarichi all'interno della Provincia Agostiniana d'Italia, Padre Abel Kavunu OSA è inviato dai superiori nel Convento di Firenze come sacrista.
Nel corso del 2013 arriverà a Pavia Padre Vincenzo Musitelli OSA, finora parroco di Santa Rita a Bologna.
Conclude Padre Giustino "Vi ringrazio per l'affetto e l'amore che avete per Sant'Agostino e invito tutti a continuare a valorizzare questo luogo" e rivolge un particolare invito a Comune, Provincia di Pavia, Regione Lombardia e a tutti "Affinché possano avere sempre di più in Sant'Agostino un compagno di viaggio verso il futuro, come ha detto il Santo Padre".
Padre Giustino Casciano saluterà amici e fedeli nel Convento Agostiniano lunedì 15 ottobre alle ore 21 con un momento di preghiera. La comunità agostiniana pavese saluta e ringrazia con affetto Padre Giustino Casciano per l'instancabile ministero pastorale svolto in questi otto anni e Padre Abel Kavunu che a Pavia è stato ordinato sacerdote e accoglie con simpatia e affetto Padre Mario Millardi, OSA, finora parroco della Consolazione a Genova, inviato a Pavia come Priore e Rettore della Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro.