Contenuto
Percorso : HOME > Archivio News > 2012 > San Gimignano: Fraternità agostinianaArchivio news: Fraternità agostiniana
sant'Agostino
FRATERNITA' AGOSTINIANA SECOLARE
21-24 agosto a San Gimignano
Carissimi amici, siamo lieti di rinnovarvi anche quest'anno l'invito all'incontro di San Gimignano nei giorni 21-24 agosto prossimi.
Il tema offerto alla nostra riflessione sarà:
Lo Spirito e la Scrittura
Lo Spirito e la Carità
Lo Spirito e la Comunità.
Ci guideranno nella meditazione i nostri amici Padre Giancarlo Ceriotti e Padre Giovanni Scanavino, oltre naturalmente a Padre Brian, priore del Convento di S. Agostino di San Gimignano, che ringraziamo tutti fin da ora di cuore.
Un testo di riferimento è senz'altro:
Sant'Agostino, Spirito e Libertà, a cura di G. Scanavino edizione Città Nuova.
Le nostre giornate saranno scandite dalla Liturgia delle Ore, dalla Celebrazione Eucaristica, dalle riflessioni comunitarie, dal dialogo e dalla amicizia che, come ci ricorda anche Agostino "è annodata nei nostri cuori dallo Spirito che ci è stato donato". Sono vivamente e cordialmente invitati all'incontro tutti i membri delle Fraternità Agostiniane e i Padri che ne accompagnano il cammino comunitario.
Rivolgiamo cortesemente ai Parroci e ai Priori delle Comunità Agostiniane la preghiera di diffondere la comunicazione e l'invito alle realtà laicali delle loro parrocchie. Grazie.
Col desiderio di reincontrarci nei giorni sereni di San Gimignano con la lieta condivisione di sempre vi salutiamo tutti con affetto Mimma Guelfi con Anna e Marco Vescovi
Note tecniche:
L'incontro inizia con il pranzo di martedì 21 agosto 2012 e termina con il pranzo di venerdì 24 agosto.
La quota procapite per l'intero soggiorno è di Euro 150,00
Vi preghiamo di lasciare iscrizione e prenotazione entro luglio al numero tel. 3386242681 oppure per mail a m.vescovi@agora.it
Sarebbe utile che una persona per gruppo locale raccogliesse le prenotazioni e ce le comunicasse.
Grazie infinite e a presto
La Fraternità Secolare Agostiniana di Vita Consacrata COMMUNIO è formata da laici consacrati, uomini e donne, che hanno come finalità fondamentale di essere strumento di comunione, di fraternità e di solidarietà all’interno della Chiesa e della società, secondo l’ideale agostiniano del "cor unum et anima una in Deum", un cuor solo ed un’anima sola protesi verso Dio.