Percorso : HOME > Archivio News > 2013 > Rimini

Archivio news:  MEEtING RIMINI

Immagine del depliant illustrativo

Immagine-logo della manifestazione

 

 

LE CONFESSIONI DI SANT'AGOSTINO

Recital di Sandro Lombardi

A cura di Costantino Esposito

Percorso drammaturgico a cura di Fabrizio Sinisi

Interpretato da Sandro Lombardi

RIMINI, Auditorium D5 domenica 18 agosto 2013 alle ore 21.45

 

 

Lo spettacolo inaugurale del Meeting di Rimini 2013 porterà sul palco un uomo del tutto eccezionale: Sant'Agostino d'lppona. Attraverso I'interpretazione di brani dalle sue Confessioni, si potrà rivivere l'intensità drammatica dell'esperienza di Agostino per immedesimarsi con un percorso personale in cui emerge la verità dell'esistenza di ognuno di noi.

Uno spettacolo essenziale con un interprete eccezionale come Sandro Lombardi, uno degli attori più importanti della scena italiana contemporanea.

Lo spettacolo avrà luogo nell'Auditorium D5 domenica 18 agosto 2013 alle ore 21.45

 

 

 

Sandro Lombardi è un attore e scrittore italiano. Diplomato nel 1970 al Liceo Classico Francesco Petrarca di Arezzo, si è laureato successivamente nel 1977 a Firenze in Storia dell'Arte Medievale e Moderna con una tesi su Jean Fouquet (relatore Roberto Salvini), in seguito pubblicata in volume.

Nel volume "Realtà e memoria nel lavoro dell'attore", edito da Garzanti nel 2004 con introduzione di Dante Isella, racconta la sua progressiva scoperta del teatro, ma anche di musica, pittura, poesia.

La vicenda teatrale di Sandro Lombardi si identifica con quella della compagnia da lui fondata insieme a Federico Tiezzi e Marion D'Amburgo nei primi anni settanta a Firenze. Ha interpretato testi di Samuel Beckett, Heiner Müller, Mario Luzi, Alessandro Manzoni, Pier Paolo Pasolini, Bertolt Brecht, Goffredo Parise, Anton Cechov, Thomas Bernhard. Di grande rilievo i suoi spettacoli con Giovanni Testori, che hanno rivoluzionato l'immagine dello scrittore lombardo.