Contenuto
Percorso : HOME > Archivio News > 2014 > Cassago: Mostra ScambioArchivio news: Mostra Scambio
Il manifesto della 6^ Mostra Scambio
CACCIA AL TESORO ALLA RICERCA DEL RUS CASSICIACUM DI SANT'AGOSTINO
Nell'ambito della manifestazione 6^ MOSTRA Scambio organizzata dall'Associazione Amici della Paraplegia
domenica 30 marzo 2014
Domenica 30 Marzo si terrà la ormai classica "Passeggiata di Primavera", raduno di auto e moto storiche, che permetterà di ammirare le bellezze culturali e paesaggistiche della Brianza, con caccia al tesoro a quiz e possibilità di prova di regolarità.
La manifestazione si svolge nell'ambito della Mostra scambio con raduno di auto d'epoca, a favore della Fondazione "Giorgio Brunelli" per la ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale. Le date confermate per la 6° edizione sono il 29 e il 30 marzo 2014, presso il Centro Fiera di Osnago (Lecco).
Con il motto “Chi aiuta l'uomo aiuta se stesso”, la 6^ Mostra Scambio di Osnago è organizzata dall'Associazione Amici della Paraplegia e con il sostegno di oltre 34 associazioni ruotanti intorno al tema delle auto e moto storiche che si riuniscono ogni anno nel mese di marzo per offrire al pubblico, sempre più attivo (nel 2013 oltre 5000 visitatori), auto, moto, ricambi, automobili ma non solo: Convegni, dibattiti, raduni d'auto d'epoca. Il tutto per raccogliere fondi per la “Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale”.
Partecipano all'organizzazione dell'evento, dedicato a Dino Cordaro (grande appassionato seicentista scomparso prematuramente), l'associazione Amici della Paraplegia in collaborazione con vari Club ed Associazioni di auto e moto d'epoca.
Saranno presenti auto, moto e mezzi da lavoro, e i consueti spazi espositivi dedicati a ricambi e accessori, automobili, modellismo, editoria. Angelo Colombo, promotore dell'iniziativa, è stato il primo al mondo ad essere operato dal professor Giorgio Brunelli, sottoponendosi volontariamente all'intervento, che comportava seri rischi: ciò ha portato a far conoscere maggiormente questa malattia, sia a livello nazionale sia internazionale.
La corsa delle moto ed auto d'epoca toccherà nel suo percorso i luoghi agostiniani di Cassago, dove sarà effettuata una sosta di ristoro e la visita al parco rus Cassiciacum e al parco storico-archeologico sant'Agostino.