Percorso : HOME > Archivio News > 2020 > Merate: Le tasse invisibili

Archivio news:  Le tasse invisibili

Il manifesto dell'incontro a Merate

Il manifesto dell'incontro a Merate

 

 

LE TASSE INVISIBILI

L'inganno di Stato che toglie a tutti per dare a pochi

 

Giovedì 30 gennaio 2020 ore 21, presso l'auditorium "Giusi Spezzaferri" a Merate

 

 

 

L'evento è in programma per giovedì 30 gennaio a Merate ed è promosso dalla Fondazione Costruiamo il Futuro con il patrocinio di numerose realtà culturali del territorio, fra cui l'Associazione storico-culturale S. Agostino.

L'incontro dal titolo "Le tasse invisibili. L'inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi", prevede la partecipazione del giornalista Nicola Porro che presenterà il suo ultimo libro e dell'on. le Maurizio Lupi in qualità di moderatore.

 

 

 

Nicola Porro

 

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con una tesi in Tecnica Industriale e Commerciale, Nicola porro svolge la professione di giornalista professionista dal 1997. Nel 1994 diventa portavoce del Ministro degli Esteri italiano, Antonio Martino.In precedenza aveva lavorato per tre anni al quotidiano Il Foglio, dove ha curato Il Foglio Finanziario. Ha lavorato ina Mediaset ai programmi economici Re Mida e Quadrante economico. Dal settembre 2011 al giugno 2013 ha condotto il programma In onda su LA7 insieme a Luca Telese. Nel 2013 passa a Rai 2, diventando il conduttore del nuovo programma d'approfondimento Virus - Il contagio delle idee. In qualità di professore a contratto ha insegnato Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico all'Università IULM di Milano negli anni 2014-2016. Nel 2016 passa a Mediaset con la conduzione di Matrix. Su Rete 4 gli viene affidata l'ideazione e la conduzione di un nuovo programma di approfondimento politico, chiamato Quarta Repubblica.

 

L'incontro è patrocinato da: Il Cavallo Rosso, Associazione storico culturale Sant'Agostino, Centro culturale Charles Peguy, Lions Club, Netweek, Perego Libri, Fondazione don Giovanni Brandolese, La Nostra Famiglia e il Giornale di Merate.