Contenuto
Percorso : HOME > Associazione > Settimana agostiniana > Settimana 2015 > IISO LIVEIISO LIVE
In gruppo nella sala del Pellegrino
Il folto pubblico nello scenario dei Ruderi Visconti
STORIA E MODERNO CON IISO LIVE NEL SUGGESTIVO SCENARIO DEL RUS CASSICIACUM
30 agosto 2015
Parco rus Cassiciacum
Musica elettronica, proiezione di luci uniti ad una esposizione di opere d'arte e alla cultura sono stati gli ingredienti di una bella serata passata presso il colonnato seicentesco dei Ruderi Visconti.
Ne è scaturito un "mix" di energia e di vitalità che ha saputo attirare un buon numero adulti e giovani, anche dai paesi limitrofi.
Il parco monumentale e la sala del pellegrino sono stati animati grazie ad una brillante intuizione avuta dalla Commissione Sport, Giovani e Innovazione del Comune di Cassago Brianza che ha cercato di fornire una nuova occasione per "vivere" questo angolo di Cassago così ricco di storia e di suggestioni. La serata ha visto la collaborazione di numerosi giovani, facenti parte della associazioni "Freccia Rossa", "VAJ - Vamos a Jugar" e Maltrainsema. Sono stati coinvolte anche la biblioteca e la locale Associazione culturale Sant'Agostino, che ha inserito l'evento all'interno del ricco programma della "Settimana agostiniana".
Le amministrazioni comunali di Bulciago, Cassago e Veduggio hanno concesso il loro patrocinio così come la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
La serata iniziata alle 21 con l'apertura del punto bar e della suggestiva "sala del pellegrino", ha permesso ai presenti di visitare al suo interno l'allestimento della mostra "Binario Creativo 2.0", con opere di giovani artisti tra i 20 e i 25 anni di Cassago e dei paesi vicini.
Dopo un breve discorso di apertura, spazio alla musica, con proiezioni suggestive e luci dalla postazione cubica degli "IISO". Nato nel 2014 come prima produzione artistico-musicale di Marker Events, il gruppo - che si è esibito anche a Expo 2015 e al Teatro Sociale di Como - ha proposto sound design e composizione a parti ritmiche e percussioni, creando una scenografia dinamica, che ha appassionato i giovani e i presenti.