Contenuto
Percorso : HOME > Sant'Agostino > Mostre > Cava ManaraMostre: Si conosce solo ciò che si ama
Il manifesto della Mostra
SANT'AGOSTINO
SI CONOSCE SOLO CIO' CHE SI AMA
Cava Manara
Palazzo Olevano
19 - 24 aprile 2013
Sant'Agostino era un uomo animato da un instancabile desiderio di trovare la verità, il senso del vivere, di conoscere l'uomo e Dio. La Mostra "Si conosce solo ciò che si ama" racconta la vita di questo grande Padre della Chiesa seguendolo in un cammino di conoscenza dentro i fatti della sua esistenza fino alla scoperta che la conoscenza di Dio e dell'io è l'unica strada che può condurre alla felicità poiché "che altro è vivere felicemente se non possedere qualcosa di eterno, conoscendolo?".
L'Assessorato alla cultura di Cava Manara in collaborazione con la Provincia di Pavia ha organizzato la mostra "Sant'Agostino, si conosce solo ciò che si ama". L'idea di proporre questa mostra nel comune di Cava, dopo essere stata ospitata nella cripta del Duomo di Pavia nel 2011, è nata dalla volontà di tornare a parlare di Sant'Agostino e del suo rapporto con Cava Manara.
Questo paese fu il luogo in cui avvenne il miracolo della sua apparizione ad un gruppo di pellegrini attorno all'anno 912.
Il fatto è oggi ricordato negli affreschi della chiesa parrocchiale dedicata appunto al patrono locale, Sant'Agostino.
La mostra sarà visitabile presso le antiche cantine di Palazzo Olevano di Cava Manara dal 19 al 24 aprile con i seguenti orari:
20 - 21 aprile
10.00 - 12.30
16.00 - 19.00
Tutti i giorni
10.00 - 12.00
16.00 - 18.00
Inaugurazione venerdì 19 aprile alle ore 17,30
Ingresso libero.