Contenuto
Percorso : HOME > Cammino di sant'Agostino > Gli eventi > InaugurazioneIl Cammino di sant'Agostino: gli eventi
Domus Augustini: visita dei pellegrini al parco storico-archeologico
17 MAGGIO 2009: INAUGURAZIONE DEL CAMMINO
Il Cammino di Sant'Agostino in Brianza avrà la sua inaugurazione ufficiale nella mattinata di domenica 17 Maggio 2009. In ciascuno dei 25 Santuari del Cammino e dalla Domus Augustiniana di Cassago Brianza, domenica 17 Maggio avverrà l'inaugurazione ufficiale e "congiunta" del percorso: un gruppo di pellegrini partirà da ciascuna delle 25+1 tappe del Cammino agostiniano per dirigersi verso la tappa successiva. La stessa mattina verrà distribuita la "Credenziale del Pellegrino" per la vidimazione con i relativi timbri nei 25+1 punti di partenza.
Chiunque volesse partecipare, può indifferentemente contattare uno dei 25+1 punti di partenza o la responsabile organizzativa dell'evento inaugurale, che è organizzato da Letizia Ongaro, presidente della V Circoscrizione Lions Club, oppure direttamente ciascuno dei Lions Club che ha adottato ciascuna delle tappe del percorso e coordinerà l'animazione della giornata.
Chi volesse partecipare partendo dal sito agostiniano di Cassago Brianza, può contattare il presidente dell'Associazione storico culturale S. Agostino, Dott. Luigi Beretta
Il Cammino di Sant'Agostino è un nuovo pellegrinaggio che collega nelle sue tappe 25 Santuari mariani presenti sul territorio della Brianza. Il percorso include i più importanti siti artistici e d'interesse del territorio brianzolo (chiese, monasteri, monumenti, parchi naturali, ville di delizia).
L'arrivo del Cammino è a Monza e coincide con il punto di partenza; la sua lunghezza è di 350 km, per quattordici giornate di viaggio.