Percorso : HOME > Cammino di sant'Agostino > Gli eventi > 2015: Camminata

Camminata sulle orme di sant'Agostino

Il depliant della manifestazione

Arrivo

santuario della Madonna della Noce a Inverigo

IL PERCORSO

Dal Parco monumentale Rus Cassiciacum - Sala del Pellegrino di Cassago Brianza si procede verso via Roma, Via Don Milani, via Cascina Nuova, Campi Asciutti e Costa per arrivare ad un ponticello nel comune di Nibionno.

Superato il ponticello si svolta a sinistra e procedere fino allo stop.

Qui si svolta a destra percorrendo via Conciliazione, e si prosegue sino al sovrappasso pedonale sulla CO/BG che si percorre per poi arrivare a una rotonda dove si deve svoltare a sinistra scendendo verso la rotonda sulla CO/BG che porta alle Piscine.

A questo punto bisogna imboccare la ciclopedonale del Parco del Lambro per arrivare sino ad incontrare la strada Costamasnaga-Lambrugo; si prosegue tenendo la sinistra in direzione Lambrugo.

Superato il ponte sul fiume Lambro e il cimitero si arriva a un incrocio dove, a sinistra, si prende via Roma che si percorre sino ad arrivare al semaforo sulla CO/BG.

Attraversata la CO/BG girare subito a destra in via Monti che si percorre sino allo stop dove si svolta a destra.

Alla fine della strada - in salita - sulla sinistra c'è un cartello che riporta Via Dante: da questo punto parte una strada sterrata - in discesa - che si deve seguire fino alla fine del filare di alberi, dove s'imbocca, a destra, un sentiero in salita che porta a Pomellasca.

Dopo una sosta per godere del bellissimo panorama, bisogna superare la ferrovia, quindi continuare per circa un km sino a incrociare la strada asfaltata.

A questo punto svoltare a sinistra e ci si trova davanti al Santuario Santa Maria della Noce.

TEMPO PREVISTO H 2,30

E' POSSIBILE PRENOTARE IL PRANZO PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI CASSAGO ENTRO VENERDI' 17 SETTEMBRE

PIATTO PASTA (EURO 5,00)

PANINI/PIADINA VARI ( EURO 5,00)