Contenuto
Percorso : HOME > Cammino di sant'Agostino > Gli eventi > 2021: Cammino > PontidaCammino di S. Agostino: Pontida
La chiesa del convento di Sabbioncello
Cammino di Sant'Agostino
ANNO GIACOBEO
LA TAPPA DA PONTIDA A SABBIONCELLO
domenica 25 luglio 2021
Nell'Anno Giubilare giacobeo, Domenica 25 luglio prossimo l'Associazione Cammino di Sant'Agostino propone un pellegrinaggio all'Abbazia di Pontida dedicata a San Giacomo Maggiore.
Dato che l'esposizione della reliquia giacobea è stata anticipata al mattino, ci si troverà direttamente alle ore 10:00 presso l'Abbazia pontidese, con il seguente programma pellegrino:
Ore 10:00, Pontida, Santa Messa giubilare in Abbazia e benedizione con la reliquia.
Ore 11:00 Processione con la reliquia giacobea per le vie del paese, timbro della Credenziale.
Ore 12:00 Pranzo al sacco a Pontida.
Ore 13:30 Partenza per il Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago, lungo il percorso del Cammino di Papa Giovanni.
Ore 15:30 Arrivo al Santuario, timbro della Credenziale e indulgenza plenaria per chi desidera ottenerla.
Ore 16:00 Partenza per il Santuario di Sabbioncello a Merate
Ore 16:45 Arrivo al Santuario, Timbro della credenziale.
Ore 17:00 Ripartenza per la stazione di Cernusco-Merate
Ore 17:28 e 17:31 Treni FF.SS. alla Stazione di Cernusco-Merate in direzione rispettivamente per Lecco e per Monza-Milano
Lunghezza complessiva: circa 16Km
Logistica: si suggerisce di raggiungere Pontida in treno: al riguardo si segnala il treno 24824 da Milano alle 7:52, a Monza alle 8:02 a Cernusco-Merate alle 8:28, a Lecco alle 8:54. Qui cambio treno 10721 con direzione Bergamo alle 9:12 e arrivo a Pontida alle 9:35.
La partecipazione è gratuita, è gradita un'offerta per le spese vive organizzative.
Iscrizioni entro Venerdì 23 luglio, scrivendo a info@camminodiagostino.it. Attenzione: Camminata con percorso collinare: è alla portata di tutti però con un minimo di allenamento e senza problemi di fiato o cuore: utili i bastoncini e scarpe da Trekking (no suole lisce).
Ricordiamo che occorre avere con sé la mascherina da indossare in luoghi chiusi o all'aperto in luoghi affollati. Giornata probabilmente calda: utile cappellino per il sole e buona scorta d'acqua.