Percorso : HOME > Cammino di sant'Agostino > Gli eventi > 2024: Milano

Il Cammino di sant'Agostino: Milano

Chiesa di S. Maria Assunta in Certosa di Garegnano

Chiesa di S. Maria Assunta in Certosa di Garegnano

 

 

DA GAREGNANO A MILANO

14 aprile 2024

 

 

 

"Cammini Aperti" sarà anche a Milano con un itinerario tutto urbano, diciannovesima tappa del Cammino di Sant'Agostino progettato per connettere cinquanta Santuari mariani in Lombardia.

L'itinerario nella sua complessità abbraccia località legate alla vita di Agostino da Ippona, come Rus Cassiciacum (Cassago Brianza, luogo della sua conversione), Milano (dove fu battezzato) e Pavia (dove riposano le sue reliquie).

 

Domenica 14 aprile si percorreranno 9 km, dalla Certosa di Garegnano fino al Duomo sotto il quale si trova il Battistero Ipogeo in cui il Vescovo Ambrogio battezzò Sant'Agostino la notte di Pasqua del 387 d.C.

La tappa attraverserà tre parchi (Monte Stella, Tre Torri a Citylife, Sempione) seguendo il percorso del Sentiero 1 del CAI.

 

Milano, Domenica 14 aprile 2024: camminata pellegrina di 9 km dalla Certosa di Garegnano al Duomo di Milano, sui passi di Sant'Agostino.

 

Programma:

9:00 - Ritrovo alla Certosa di Garegnano a Milano, Via Garegnano 28

9:30 - Partenza dei Pellegrini

10:00 - Arrivo al Santuario della Madonna alla Colombara, timbro della Credenziale.

10:20 - Ripartenza.

 

Durante il tragitto - spiegazione dei luoghi di interesse, e i tre parchi (Monte Stella, Parco Tre Torri, Sempione) seguendo il percorso del Cammino di Agostino e del Sentiero 1 del CAI.

 

12.30 - Arrivo presso il Duomo di Milano, timbro della Credenziale.

 

Il rientro al punto di partenza è previsto con mezzi pubblici. A tutti i partecipanti sarà gratuitamente fornita la Credenziale del Cammino di Sant'Agostino. Escursione di difficoltà minima, lunghezza 9 km

Durata complessiva esperienza di 3 ore circa

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni scrivere a info@camminodiagostino.it, indicando nominativo del o dei partecipanti, numero del cellulare e luogo di residenza.