Percorso : HOME > Cammino di sant'Agostino > Gli eventi > 2024: Monza

Il Cammino di sant'Agostino: Monza

Immagine della Madonna a Ornago

Immagine della Madonna a Ornago

 

 

DA ORNAGO A MONZA

20 ottobre 2024

 

 

 

E' l'ultima splendida tappa nel verde del Cammino di Sant'Agostino in terra brianzola, a chiudere il lungo anello di 415 km del cosiddetto "Fiore della Rosa", dal Parco del Rio Vallone al Parco di Monza: si parte dal Santuario di Ornago, si passa dal Santuario di Vimercate e si conclude il pellegrinaggio al Santuario di Monza, nel medesimo giorno di insediamento in città del nuovo Arciprete, Monsignor Maurizio Mosconi.

 

Programma:

Ore 9:15 ritrovo al Santuario della Madonna del Lazzaretto a Ornago, piazzale antistante l'ingresso della Chiesa. Visita e timbro della credenziale.

Ore 9:30 partenza per il Santuario di Vimercate.

Ore 12:15 arrivo al Santuario Madonna del Rosario di Vimercate, visita e timbro della credenziale. Pranzo al sacco nel vicino Oratorio.

Ore 13:30 ripartenza per Monza.

Ore 16:30 arrivo al Santuario di Monza, visita e timbro della Credenziale.

 

Il rientro a Ornago sarà garantito da auto private. Si consiglia abbigliamento da trekking leggero di stagione e dotazione d'acqua.

Prenotarsi scrivendo a info@camminodiagostino.it entro venerdì 18 ottobre indicando un cellulare di riferimento e i nominativi dei partecipanti.

La partecipazione è gratuita per i membri dell'associazione Cammino di S. Agostino, contributo di 5 euro per coperture assicurativa per i non iscritti.

Iscrizioni: entro venerdì 18 Ottobre ore 18 con mail a info@camminodiagostino.it