Contenuto
Percorso : HOME > Cammino di sant'Agostino > Gli eventi > 2024: Cassago BrianzaIl Cammino di sant'Agostino: Cassago Brianza
Il rus Cassiciacum di Agostino e Verecondo
DA CASSAGO BRIANZA A BARZAGO
18-19 maggio 2024
La prossima Domenica 8 Settembre si camminerà dalla Villa Rustica di Verecondo di Rus Cassiciacum, che ospitò Agostino al Santuario di Imbevera di Barzago (LC), passando per la Chiesa di S. Agata di Monticello Brianza, in concomitanza con la locale Festa della Madonna della Cintura, ove sarà possibile presenziare alla S. Messa solenne alle h. 11:00 presieduta da Mons. Gianni Cesena, Vicario Pastorale Zona 3 dell'Arcidiocesi di Milano.
Programma:
Ore 8:30 ritrovo con mezzi propri presso la Chiesa di Cassago Brianza (Parrocchia di S. Giacomo e S. Brigida), timbro della Credenziale.
Ore 8:45 partenza per la Chiesa di S. Agata, Monticello Brianza.
Ore 11:00 arrivo alla Chiesa di S. Agata, Messa solenne presieduta da Mons. Gianni Cesana, a seguire pranzo al sacco.
Ore 13:00 partenza per il Santuario di Imbevera di Barzago.
Ore 15:00 arrivo al Santuario di Bevera di Barzago. Benedizione dei Pellegrini, timbro della credenziale e visita del sito.
Ore 15:30 ripartenza per Cassago Brianza – Rus Cassiciacum, con arrivo previsto alle ore 17:00.
Il camminatore può eventualmente iniziare il cammino dalla Chiesa di Monticello Brianza, Parrocchia di S. Agata, accorciando il percorso di 8 km. Il rientro a Monticello sarà garantito da auto private.
Il percorso completo è agevole ma non breve, sono quindi utili bastoncini, pedule o scarponi, cappellino e provvista d'acqua. Iscrizione: entro Venerdì 6 settembre inviando email a info@camminodiagostino.it indicando nome e cognome dei partecipanti e un cellulare per eventuali contatti.
La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Associazione, si chiedono 5 Euro a copertura dei costi assicurativi per i non iscritti.
Durante le camminate sarà possibile l'iscrizione all'Associazione.
Buon Cammino!