Contenuto
Percorso : HOME > Cassago > Archivio Storico > XXI secolo > 20102010: Visita al C-Hotel del ministro Michela Brambilla
Il Ministro del Turismo on. Michela Brambilla nell'atrio del C-Hotel
28 maggio 2010
Visita al C-Hotel da parte del Ministro Michela Brambilla
L'On. Michela Vittoria Brambilla, Ministro per il Turismo ha fatto visita venerdì 28 maggio alle ore 10 al C-HOTEL SPA in via N. Sauro 47 a Cassago (Lc).
Il Ministro del Turismo, accompagnata da Andrea Colzani, che ha curato la realizzazione dell'impianto, ha visitato la recentissima struttura ricettiva che rappresenta nel territorio una vera eccellenza per l'innovazione nell'ambito dei design hotel e del wellness. L'hotel e la Spa sono stati realizzati e inaugurati nel 2009 secondo i canoni della bioarchitettura, nel rispetto dei principi di sostenibilità, e prestando particolare attenzione all'equilibro tra costruito e ambiente circostante, non gravando sull'ecosistema, impiegando risorse naturali e riducendo al massimo emissioni dannose, privilegiando fonti energetiche rinnovabili, materiali e tecniche ecocompatibili.
La struttura turistica rappresenta in Brianza un modo nuovo di concepire l'accoglienza turistica secondo i canoni più moderni ed innovativi, puntando soprattutto sulla vocazione all'ospitalità che indubbiamente rappresenta un valore aggiunto.
La filosofia sulla quale si basa il concetto di C-HOTEL Spa è l'estrema attenzione per l'immagine e il design, che rappresentano non il fine ma il mezzo attraverso il quale regalare all'ospite sensazioni ed emozioni di comfort e tranquillità.
L'ordine visivo e il rigore del minimalismo suggeriscono un senso di serenità in una dimensione quasi atemporale. Nell'insieme, un rigore estetico e spazi volutamente liberi per lasciare posto all'essenza, all'anima.
C-HOTEL SPA è gestito da Andrea Colzani, non ancora trentenne, laurea in economia e gestione aziendale, primogenito della famiglia Colzani, nota a livello nazionale per la premiata omonima pasticceria, Premio Illy Miglior Bar dell'anno 2009 guida Gambero Rosso.
"E' una struttura ricettiva d'eccellenza" ha dichiarato Andrea Colzani "dedicata ad un turismo-business che rappresenta un segmento significativo nel nostro territorio da sempre caratterizzato da una forte presenza imprenditoriale. Ricevo quotidianamente apprezzamenti, molti di questi da clienti stranieri, businessmen e manager, e sono orgoglioso che la mia struttura sia percepita come il nuovo made in Italy di ultima generazione, da un lato dal mood internazionale, con sofisticate tecnologie e domotica integrata, dall'altro legato allo stile, alla cultura e alla tradizione. Ma la vera sfida" ha proseguito Andrea Colzani "è quella di valorizzare al massimo la nostra Brianza. Come il Ministro Brambilla, credo nel rilancio del turismo italiano e per quel che mi riguarda parto dal mio territorio, ricco di storia, arte e cultura, luoghi incantevoli dove trovare tranquillità e relax, ma sicuramente meno conosciuti e lontani dai classici circuiti turistici. Parlo di un turismo leisure nuovo, alternativo e contemporaneo, dove l'ospite è alla ricerca del benessere psico-fisico, del relax, della tranquillità, delle bellezze naturali ed del patrimonio artistico e storico, anche con soggiorni brevi e medi. L'hotel inoltre si pone nel territorio come centro erogatore di arte e cultura, liberamente fruibile anche per il visitatore esterno, disponendo di un'ampia sala espositiva modulabile per eventi culturali, rassegne, mostre d'arte."
All'inaugurazione erano presenti ed hanno pronunciato un discorso augurale:
FABIO DATATI, assessore al turismo della Provincia di Lecco
ACHILLE MOJOLI, assessore al turismo della Provincia di Como
ANDREA MONTI, assessore al turismo della Provincia di Monza e Brianza
SEVERINO BERI, presidente della Federalberghi della Provincia di Lecco