Percorso : HOME > Cassago > Archivio Storico > Ottocento > 1869: Risposta del Sindaco Padulli

1869: Risposta del Sindaco Padulli

Il castello di campane sul campanile della chiesa di Oriano

Il castello di campane sul campanile della chiesa di Oriano

 

 

28 aprile 1869

Risposta del Sindaco Padulli alla richiesta della Fabbriceria di Cassago di un sussidio per le ruote delle campane

 

Archivio parrocchiale di Cassago, cartella 1

 

 

 

Alla Onorevole Fabbriceria di Cassago

Oriano 28 Aprile 1869

Oggetto: Ruote delle campane.

 

Accuso ricevuta della domanda di codesta Onorevole Fabbriceria per un sussidio onde ricostruire in ferro le ruote delle campane e la domanda sarà sottoposta alla prima adunanza consigliare del prossimo venturo Maggio.

Stimo superfluo poi rammentarle che se irregolarità incorsero in casi simili precedentemente, non ne segue la necessità di rinnovarle ed una maggiore regolarità di amministrazione dovrebbe essere desiderata anche dall'Onorevole Fabbriceria che pur fa parte dei due Comuni di Cassago ed Oriano.

Non devo però nasconderle che stante il principio da me propugnato (salvo il volere del Consiglio) che la spesa debba essere assunta direttamente dalla Fabbriceria ed il Comune non possa che sussidiarla con danaro, ho diffidato l'assuntore Villa rapporto alla nullità dell'atto 15 corrente che non può obbligare il Comune di Oriano ma solo individualmente i sottoscrittori. Prego della trasmissione dei documenti amministrativi della Fabbriceria gentilmente offerti nella lettera vostra corrente.

 

Accolga

Il Sindaco Padulli