Contenuto
Percorso : HOME > Cassago > Archivio Storico > Seicento > 1681 Santino Rigone1681: beni di Santino Rigone
Santino Rigone il 28 ottobre 1668 è padrino del battesimo di Andrea Ghezzo
15 luglio 1681
Case e terreni di Santino Rigone sono affittati a Carlo Viganò
Archivio parrocchiale di Cassago, cartella I
1681 13 Luglio
si è convenuto al publico in canto messer Carlo Antonio Cacia Priore con altri uniti scolari ano dato afitto semplice il tereno et prate e casa et horto in Tracconcino il deto tereno era di santi arigone afitato a Carlo Vigano et il deto Carlo si obliga pagare per ogni ano lire 91:10 dico lire novanta una e meta deti denari si obliga a pagare la meta del fito sobliga a pagare la mita a calendo agosto laltra mita a santo martino e si obliga a pagare li agraui che speta a deti beni e questo afito si fa per ani tre a venire cominciando a santo martino prosimo del ano 1681 senza riserva di nisuna tampesta che dio non vola senza restavolo.
Io Carlo Ambrosio Corenti affermo et prometo come di sopra per deto fitabile
Io P. Antonio Fumagallo à nome di comissione di Carlo Viganò per non saper lui scriuere ha fatto licenza à me di afirmare il suo nomme quanto è di sopra anche fui presente per testimonio.
con che deto Carlo Vigano rerasara lultimo ano il feno ostano et la paie e migliacacione tuto il stramo et stara tre di formento di somenza di restituire a deti oficiali.
et in fede Io Bartolomeo Rouello sotto mia dato licencia il deto Vergano di firmare in suo nome come di sopra per non sapere lui scrivere mi ha pregato di firmare come di sopra.