Contenuto
Percorso : HOME > Convegni agostiniani > PadovaCONVEGNi UNIVERSITARI agostiniani di Padova
Padova: Aula Magna dell'Università. Una conferenza agostiniana con gli studenti.
CONVEGNI AGOSTINIANI UNIVERSITARI DI PADOVA
L'iniziativa ha preso avvio grazie al concreto e fattivo contributo di don Giacomo Tantardini, abituale relatore degli incontri che si tengono in Università a Padova.
I convegni sono organizzati dall'Associazione culturale universitaria Rosmini, in collaborazione con la lista studentesca Ateneo Studenti, il Centro giovanile Antonianum, l'Istituto Filosofico Aloisianum, i collegi universitari Murialdo e Forcellini, la Compagnia delle Opere Nordest, l'Istituto Romano Bruni e la Pastorale universitaria diocesana.
Da qualche anno al gruppo degli organizzatori si è aggiunta la casa editrice Città Nuova, che ha in catalogo l'Opera omnia di Agostino con traduzione italiana a fianco. Al ciclo di convegni è stato concesso il patrocinio dell'Università di Padova, della Regione Veneto, della Provincia di Padova e del Comune di Padova.
I testi vengono pubblicati anche sui siti internet dell'Associazione culturale universitaria Rosmini e della Compagnia delle Opere Nordest.
In più occasioni i convegni sono stati pubblicati dal mensile 30Giorni, diretto da Giulio Andreotti, stampato in sette lingue e diffuso in tutto il mondo, con opuscoli allegati alla rivista.