Percorso : HOME > Monachesimo agostiniano > Chiese > Brasile > Itauna

Chiese agostiniane in Brasile: Itauna

Chiesa di sant'Agostino a Itauna

Chiesa di sant'Agostino e Monica a Itauna

 

 

LA CHIESA DI SANT'AGOSTINO E MONICA A ITAUNA

 

 

 

La Cappella di Sant'Agostino e Santa Monica sorge nel Quartiere Morada Nova. La comunità che è sorta attorno a questa cappella ha iniziato il suo cammino nel 1989, quando la parrocchia ha deciso di costruire questo edificio religioso nel quartiere Morada Nova con il nome di "Sant'Agostino e Santa Monica".

Lo scopo era quello di avviare un incontro con i nuovi quartieri dell'area Residencial São Geraldo e Morro do Sol.

Il sig. Paulo Viana ha donato il terreno e mentre veniva edificata la cappella il parroco ha costituito il Consiglio pastorale e ha iniziato le celebrazioni nelle case e nelle strade.

 A novembre 1999 è stata realizzata la copertura della chiesa della cappella di "Sant'Agostino e Santa Monica". Nel 1996, con la creazione della nuova parrocchia di "Nossa Senhora Aparecida", la parrocchia di sant'Agostino ha perso l'area del Morro do quartiere di Sol. La comunità di "Santo Agostinho", il 22 gennaio 2000, ha accolto il "Piccole Sorelle di Santa Teresa di Gesù Bambino" con una concelebrazione presieduta da S. E. Mons. José Belvino alla presenza dei sacerdoti Gilmar, Giovanni, Euclide e P. Mario. Con gli ultimi parroci sono state completate la sala e la residenza per le monache.