Percorso : HOME > Monachesimo agostiniano > Chiese > Inghilterra > Kilburn

Chiese agostiniane INGLESI: Kilburn

La chiesa di sant'Agostino a Kilburn

La chiesa di sant'Agostino a Kilburn

 

 

CHIESA DI S. AGOSTINO A KILBURN

 

 

 

La chiesa di sant'Agostino a Kilburn è stata fondata da Richard Carr Kirkpatrick nel 1870. Nel 1871 fu gettata la prima pietra dell'edificio che avrebbe sostituito la primitiva 'Chiesa di ferro'. La nuova costruzione progettata da John Pearson Loughborough sorse in stile gotico vittoriano.

La chiesa fu consacrata nel 1880, tuttavia, la torre e la guglia, di grande altezza per strutture di quel genere in epoca vittoriana, furono alzate solo nel 1897-1898.

La guglia misura più di 77 metri,  mentre la navata misura nove metri di larghezza, con nove campate e un attraversamento che è limitato da transetti sui lati nord e sud. L'arte religiosa è presente in varie forme e la maggior parte delle storie narrate raffigura i fatti più importanti della Bibbia. Clayton e Bell hanno creato la vetrate che comprendono un ampio rosone che raffigura la Creazione.

Il coro e il presbiterio sono circondati da una fitta serie di scultore che ricordano la passione, crocifissione, sepoltura e resurrezione di Cristo, nonché la apostoli, santi e altri religiosi.

Richard Carr Kirkpatrick fu il primo parroco di S. Agostino, dal 1870 al 1907.