Contenuto
Percorso : HOME > Cammino di sant'Agostino > Gli eventi > Giubileo 2025 > Cesano MadernoIl Cammino di sant'Agostino: Cesano maderno

Il santuario di san Pietro Martire a Seveso
DA CESANO MADERNO A SEVESO
6 aprile 2025
in occasione dell'Anno Santo 2025 l'Associazione Cammino di Sant'Agostino propone 16 iniziative di pellegrinaggio per un totale di circa 260 km alle Chiese giubilari presenti sui territori attraversati dal Cammino agostiniano. In particolare si raggiungono e vengono visitate le Chiese giubilari dell'Arcidiocesi milanese. I pellegrini, una volta arrivati nelle chiese giubilari, sono invitati a compiere cinque gesti per invocare il perdono giubilare: il segno della croce con l'acqua santa in ricordo del Battesimo, l'adorazione eucaristica, l'ascolto della Parola, la preghiera davanti al crocifisso e la scelta di un gesto di carità.
Domenica 6 Aprile si svolgerà la seconda di queste 16 camminate, partendo dal Santuario della Madonna della Frasca a Binzago di Cesano Maderno, per arrivare alla Chiesa giubilare di Seveso, ovvero il Santuario di San Pietro Martire.
Questo il programma della camminata:
ore 9:15 ritrovo Santuario della Madonna della frasca di Binzago di Cesano Maderno, Via Santa Maria
ore 9:30 Consegna e timbro della credenziale giubilare, benedizione dei pellegriniore 10:00 Partenza della camminata
ore 11:30 Arrivo alla Chiesa giubilare di Seveso, timbro della credenziale e benedizione dei pellegrini
Il rientro a Binzago può essere effettuato tramite Trenord, dalla Stazione FNM di Seveso alla Stazione FNM di Cesano Maderno, oppure a piedi, data la brevità del tragitto.La tappa è agevole, si consiglia abbigliamento di stagione e provvista d'acqua.
La partecipazione è gratuita e prevede l'obbligo di iscrizione all'Associazione Cammino di Sant'Agostino. Tale iscrizione potrà essere formalizzata prima o durante la camminata di domenica 23 marzo.
Per partecipare, l'iscrizione alla camminata è obbligatoria, inviare email indicando i nomi dei partecipanti e telefono di riferimento all'indirizzo info@camminodiagostino.it Ultreya!
A ricordo e testimonianza del cammino pellegrino nell'Anno Santo è stata predisposta una Credenziale da vidimare alla Chiesa di partenza e all'arrivo.
Questa sarà distribuita gratuitamente ad ognuna delle 16 camminate giubilari previste.