Percorso : HOME > Monachesimo agostiniano > Storia dell'Ordine > Bibliographia di Perini > Damiani Petrus

BIBLIOGRAPHIA AUGUSTINIANA: DAMIANUS PETRUS

Sant'Agostino: il battesimo in una scultura dell'Arca di Pavia

Pavia: battesimo di Agostino

 

 

DAMIANUS PETRUS

 

 

 

Damiani Fr. Petrus Angelus e Sigillo in Umbria, fuit S. Theol. Mag., quem gradum assequutus est die 11 maii 1727, post rigorosum periculum, omnia vota favorabilia accipiens. Varia obtinuit in Ordine munera, inter quae Prioris in conventibus suae Provinciae, et an. 1773 Discreti partes in Capitulo gen. Edidit:

1. Panegirico di S. Tommaso da Villanova recitato nella chiesa di S. Agostino di Roma il giorno della sua festa 18 sett. 1731. In Foligno per Pompeo Campana, 1731, in 4°.

2. Ragionamento Istorico, pronunciato nel cap. prov. de' PP. Agostiniani della Provincia dell'Umbria nel Convento di S. Niccolò di Spoleto il 26 aprile 1760, della primiera propagazione dell'Erem. Religione del gran Padre e Dottor di S. Chiesa S. Agostino e degli uomini illustri che hanno in virtù, dignità e dottrina nella medesima ... chiaramente fiorito. In Foligno, per Frane. Fofi, 1760, in 4°.

3. Panegirico sacro dell'estatico contemplativo S. Giuseppe da Copertino Min. Conventuale recitato nella Terra di Costacciaro e città di Gubbio. Ibid., Fofi, 1772, in 4°. 

 

 

 

Referenze:

Ossinger, p. 296, et Lanteri, Postr. Saec. Sex. R. A., T. III, p. 262