Percorso : HOME > Monachesimo agostiniano > Conventualismo > Monasteri > Australia

Conventi agostiniani: AUSTRALIA

Agostino, i suoi attributi iconografici e il mistero della Trinità

Agostino: il mistero della Trinità

 

 

CONVENTI AGOSTINIANI IN AUSTRALIA

 

 

 

La presenza agostiniana in Australia

 

Nel 1838 è Alypius Goold il primo Agostiniano irlandese ad arrivare in Australia, precisamente a Sydney. Dieci anni più tardi è stato eletto vescovo di Melbourne, la seconda diocesi della regione. Ben presto è stato seguito da altri monaci irlandesi. In cento anni, cinque nuovi Agostiniani sono stati creati vescovi, si tratta di Gru del Martin e Stephen Reville a Sandhurst; John Hutichinson, James Murray e John Heavey nel Queensland del nord.

Gli Agostiniani erano gli unici religiosi nel Queensland dal 1884 fino al 1948. Hanno lavorato inizialmente a Cooktown, un porto vicino alle miniere d'oro della regione. Quando le miniere hanno cessato l'attività, il vicariato agostiniano ha spostato la sede episcopale. La Provincia australiana è sempre stata riconoscente per tutto ciò che ha ricevuto dalla Provincia irlandese, sia riguardo alla sua fondazione che al lavoro svolto dai numerosi frati irlandesi che hanno operato in questo paese, spesso in condizioni estremamente disagiate.

Oltre ad essi, altri agostiniani provenienti da diversi paesi (Spagna, Italia, Malta, Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi e più recentemente dalle Filippine) sono venuti in Australia per svolgervi il loro ministero. La data di nascita della provincia risale al 1952.

Precedentemente l'Ordine in Australia si trovava sotto la giurisdizione della Provincia Irlandese. Nello stesso anno la provincia accettò una parrocchia a Sydney (St Kierans' Manly Vale) e nel 1956 fondò il St Augustine's College nella vicina Brookvale.

Nel 1984 la Provincia australiana, in collaborazione con la provincia di Inghilterra e Scozia (e più tardi con la Provincia di Cebu), ha cominciato la missione in Corea.

 

 

Insediamenti in AUSTRALIA dell'ordine di sant'AGOSTINO 

 

GLI INSEDIAMENTI E I RAPPORTI CON LE ETNIE LOCALI  (di Peter Jones O.S.A.)

I LEGAMI CON LA COREA  (di Baltazar Belocura O.S.A.)

 

Echuca

Kyabram

Rochester